Solidarietà agli occupanti di Viale Matteotti


Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al Movimento di Lotta per la Casa ed agli occupanti che stamattina sono stati sgomberati dallo stabile di Viale Matteotti, occupazione che andava avanti da 6 anni e che, secondo gli accordi col comune, avrebbe potuto proseguire fino a Settembre, in vista di una soluzione alternativa.
Gli occupanti sono stati denunciati per occupazione e verranno temporaneamente sistemati in un alloggio alternativo, dimostrando come ancora una volta, l’accoglienza e la solidarietà sbandierate dal democratico Renzi non siano altro che parole vuote, dato che nei fatti repressione ed insicurezza è ciò che hanno ricevuto gli occupanti. Quella di oggi è l’ennesima dimostrazione di come Firenze stia prendendo una piega sempre più inquietante: dopo l’esagerata ondata repressiva che ha coinvolto nelle indagini oltre 90 persone e portato a 35 misure cautelari, dopo il rifiuto di assistenza ai richiedenti asilo politico, un altro sgombero vede protagonista Comune e Questura fiorentini, che invece di occuparsi delle vere “associazioni a delinquere” non riescono a fare di meglio che cercare lo scontro coi movimenti sociali dimostrandosi forti solamente coi deboli.

Questa voce è stata pubblicata in Prese di posizione, Spazi & Mensa di Sant'Apollonia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Solidarietà agli occupanti di Viale Matteotti

  1. Pingback: Agosto cerca casa – Indymedia Roma

I commenti sono chiusi.